domenica 21 luglio 2024

Organizzazione

Finalmente, dopo tanto tempo, sono riuscita a organizzare la mia giornata inserendo la meditazione. Il passo successivo sarà quello di trovare tempo per la contemplazione. Contemplazione e meditazione sono due cose molto differenti e tutte e due sono fondamentali nella vita cristiana. 

Stamattina sono andata dai Francescani con la mia bicicletta. Durante il percorso sono riuscita a recitare parte del Rosario, ovviamente una sola decina: in 5 minuti arrivo a destinazione... e comunque stando sempre molto attenta alla strada.

Avrei tanta voglia di vedere le montagne, ma la mia salute mi blocca ancora, sia quella spirituale che quella fisica. Risento il bisogno di partecipare ogni giorno alla Santa Messa e in montagna questa cosa, mi sa che non sarà possibile. Allora ho affidato la cosa a Dio, Lui sa meglio di chiunque altro qual è il mio bene sia per la salute fisica che spirituale. Considerando solamente la salute fisica ce n'è, visto che quando ancora stavo meglio la glicemia aveva fatto i suoi sbalzi, così come la pressione... per non parlare del sonno! L'orologio non riusciva nemmeno a segnare il RHR del sonno... Per lui ero sempre sveglia. Nello stesso tempo sento il bisogno di staccare a livello psicologico con l'ambiente in cui mi trovo sempre...

Vedremo cosa Dio disporrà, lui è sempre molto fantasioso.


Nessun commento:

Posta un commento