giovedì 16 aprile 2015

Fede


Avere fede, in questo periodo, è davvero difficile. Sto passando un momento molto drammatico, tutte le porte si sono chiuse ed io vedo il mio futuro molto buio. Anche l'anno scorso ho trascorso una situazione simile.... poi tutto ad un tratto si sono aperte tutte le strade contemporaneamente... e a un momento di stasi e buio totale ne è succeduto un altro senza riposo, frenetico... Ma adesso, tutto si è oscurato... tutto... In un attimo sono cascata nel buio totale, l'angoscia ha invaso il mio cuore... Eppure, ci crederete o no, nonostante i prognostici avversi e le prospettive limitate, si è aperto uno spiraglio e il mio cuore si è spalancato alla speranza.
È il potere della fede che non permette di cadere nello sconforto o addirittura nella disperazione totale. Non ha il potere di semplificare le cose, anzi... Si sono complicate a dismisura! Eppure ha il potere di accendere una luce nel buio più totale, di donare la speranza dell'attesa anche quando sembra che tutto sia piombato nell'oscurità e non esista più sbocco. Non è poco questo!

Nessun commento:

Posta un commento