domenica 7 luglio 2019

Doni

Ci sono certe cose nella vita che non si possono spiegare e che se ce le raccontassero, non ci crederemmo. Così è accaduto a me. A volte mi capita di fare sogni che anticipano la realtà che accadrà. Me ne accorgo perché mi si stampano nella mente e non riesco a scordarmeli nemmeno a distanza di anni e anni. Me ne avvedo maggiormente ultimamente, perché il mio futuro, rispetto a prima, ha molte incognite o strade da percorrere. L'ultimo sogno trattava proprio di una mia collega e amica. Non racconto il sogno per riservatezza, ma esso aveva il ben preciso scopo di indurmi a pregare per lei. Alcune volte chiedo io stessa un segno attraverso il sogno... qualche volta mi viene concesso, ma il più delle volte no. È una cosa curiosa. È vero anche che questi sogni non mi concedono una pappa pronta, ma vanno soggetti a interpretazione che comunque si sviluppa via via che si dipana il vissuto quotidiano. Non rendono quindi l'esistenza più facile. Non è scontato nemmeno che presti fede a tali fenomeni con disinvoltura, è semplicemente il tempo che dà ragione ad essi. È forse un dono di Dio da custodire e soprattutto non mio che mi potrebbe essere tolto in qualunque momento della mia vita... per adesso ringrazio di questo il buon Dio e cercherò di usarlo per aiutare gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento