sabato 6 luglio 2019

Vacanze

Sono in vacanza dal 30 giugno. Avevo proprio bisogno di riposo, già il fatto di potermi alzare più tardi, ha fatto molto.
Le giornate trascorrono tranquille, anche se il caldo afoso si fa sentire con le sue sferzate bollenti. Ad ogni modo faccio ugualmente le mie passeggiate. Per un certo periodo sono riuscita a dedicare un po' più tempo alla preghiera, in modo particolare alla meditazione, ma sento dentro il mio cuore che potrei fare di più. Tante volte mi perdo in altre attività, non trovo la forza in me, oppure la mia mente è talmente distratta che non riesce a soffermarsi più di tanto su un argomento. Non sento alcuna sensibilità dentro di me, mi sembra i aver fatto un salto all'indietro sia nella carità verso Dio che del prossimo. Una volta mi sembrava avere più slanci. A Lui durante la messa, domando più fede, la fede di credere che in quel pezzettino di pane c'è Lui e di vedere nel prossimo il suo volto.
La mia preghiera si esplicita nuovamente nella richiesta di render manifesta la sua volontà, non tanto dal punto di vista dell'attività da svolgere (scuola o altro lavoro), ma riguardo a ciò che desidera per la mia vita privata. Come desidera che io imposti la mia vita? Volontariato con i bambini? Forse quelli del G.? Oppure,oltre a questo, una vita ancor più impegnata?
Certamente devo fare i conti con le mie forze. Se il buon Dio mi ottenesse di stabilizzare la mia vita professionale, forse sarei più tranquilla nell'organizzare la mia vita privata. Non sembra, ma la stabilità, seppur dia molti più impegni, rende sicuramente l'organizzazione più agevole. Sì, perché dal punto di vista professionale ho fatto anche il concorso straordinario della scuola primaria e quindi avrei due possibilità. Per adesso sembra che il buon Dio mi dia carta bianca sia nella scuola dell'infanzia che nella scuola primaria. Appunto... dal punto di vista professionale ho capito ormai che devo dedicarmi ai bimbi e che quella è la vocazione a cui mi ha chiamato. Adesso vedremo...abbandoniamoci al buon Dio e alle sorprese che lui cela dietro l'angolo!

Nessun commento:

Posta un commento