sabato 1 settembre 2018

Salute

Oltre all'attesa della chiamata a tempo indeterminato, in realtà c'è un'altra attesa ancor
più importante che riguarda la mia salute. Dopo aver avuto la soddisfazione di aver
passato bene anche l'orale, dopo tre giorni all'improvviso, è peggiorata la vista dal
mio occhio destro. La sensazione era spiacevole perché effettivamente non
combaciava con i soliti sintomi della miopia. Non sempre la mia vista è uguale,
spesso oscilla, per cui sono abituata a non averla sempre limpida, ma c' era qualcosa
di diverso e di un po' allarmante, sicuramente considerando la mia patologia
principale. Agli inizi pensavo che soffrissi per la secchezza dell'occhio, purtuttavia,
nonostante avessi messo le gocce, le cose non miglioravano. Si è deciso quindi di
andare da un oculista privato. Mi ha trovato un piccolo edema maculare alla retina.
Non appariva molto preoccupato, molto probabilmente perché era piccolo. Non mi ha
dato nulla se non da fare una fluorangiografia nemmeno in modo urgente. Il fatto è
che sono stata davvero fortunata. Poteva essere più grande e quindi compromettere la
mia vista in modo significativo. Anche se l' oculista non ha dato alcuna cura al
momento, ho cominciato di mia iniziativa a modificare la mia alimentazione
irrobustendo l'assunzione di pesce, pomodoro, carote e cavoli. Questi ultimi tra l'altro
risultano molto utili per il centro della retina. Ho preso inoltre degli integratori. La
situazione dopo un mese è migliorata, ma ancora non si è risolta del tutto. Anche
questa attesa è molto importante, forse anche più del lavoro. Lunedì farò la fluoro...
speriamo che vada tutto bene, se non del tutto, che si stia lentamente risolvendo.

Nessun commento:

Posta un commento